PNRR, transizione digitale, semplificazione amministrativa. Come cambia la Pubblica amministrazione

Martedì 14 marzo 2023 ore 14:30-16:00
Aula 20 – via Conservatorio 7, Milano e in diretta su Teams

Il PNRR costituisce un’opportunità unica per la ripresa del nostro Paese. Fra gli obiettivi strategici più importanti del Piano vi è la transizione digitale, con particolare riferimento alle trasformazioni che grazie al contributo delle nuove tecnologie potranno migliorare la capacità di performance della Pubblica amministrazione. Fra gli ambiti dove l’apporto della digitalizzazione è atteso fornire maggiori risultati vi è la semplificazione amministrativa. Scopo del seminario è promuovere una discussione fra studiosi e dirigenti pubblici sull’impatto che la transizione digitale, sotto l’impulso del PNRR, può avere sul cambiamento della burocrazia pubblica e sulla semplificazione del procedimento amministrativo.

Introduce
Maddalena Sorrentino – Università degli Studi di Milano

Discutono
LUCIANO FASANO – Università degli Studi di Milano